I comuni di Pietrastornina e Roccabascerana scendono in campo per cercare di alleviare le tante sofferenze inascoltate dei loro territori.
Il 6 maggio si terrà “Ascolta il tuo passo”. Da Pietrastornina a Roccabascerana, una marcia di donne e uomini inaugurerà l’apertura di sportelli d’ascolto gratuiti nei due comuni protagonisti dell’evento. Questa iniziativa si cala in un momento storico particolarmente delicato, caratterizzato da socialità virtuale che cela solitudine realee in un contesto abbandonato da chi dovrebbe essere deputato all’ascolto. Per queste ragioni, i sindaci Amato Rizzo e Roberto Del Grosso, auspicano che tutti gli attori sociali, associazioni in primis, appoggino questa iniziativa sia con la partecipazione in prima persona sia diffondendone la notizia ai propri contatti.
L’appuntamento è sabato 6 maggio al Municipio di Roccabascerana per recarsi, a mezzo bus, a Pietrastornina ed inaugurare lo sportello, da lì si raggiungerà a piedi Roccabascerana per aprire l’altro sportello. Consigliato ai partecipanti l’utilizzo di capi d’abbigliamento o dettagli di colore rosso. L’iniziativa è organizzata insieme alla Cooperativa Idea Sociale. Per il momento, i due sportelli saranno aperti un giorno a settimana, in entrambi i comuni. Varie professionalità, sia di Pietrastornina che di Roccabascerana, hanno assicurato la loro partecipazione gratuita per fornire dei servizi importanti.
Redazione Av