Lo sviluppo del turismo locale, la salvaguardia dell’ambiente e un particolare riferimento alle fasce più deboli: sono queste le tematiche messe in evidenza dal programma politico del Partito Comunista d’Italia “Idee e proposte”, elaborato in occasione delle prossime elezioni amministrative.
I comunisti, insieme alle altre forze politiche di sinistra e al Partito Democratico del centro caudino, stanno lavorando per la creazione di un’allenza che rappresenti l’alternativa all’attuale amministrazione guidata da Filuccio Tangredi.
Nicola Servodio, segretario del Partito Comunista alla sezione Valle Caudina, specifica: “Stiamo lavorando per un centro sinistra allargato alle forze della società civile partendo dal Partito Democratico. Abbiamo avuto diversi incontri con il Pd per costruire un’alternativa alla giunta Tangredi e adesso stiamo lavorando per allargare questa lista anche ad associazioni laiche e cattoliche.
Per ora - sottolinea Servodio - non è stato ancora espresso il nome del candidato sindaco. Spetterà al Pd, essendo il partito di maggioranza del paese, fare la proposta ed esprimere la candidatura. Noi continueremo a lavorare per la creazione di un’unione di forze di sinistra.
Il nostro obiettivo – conclude il segretario caudino del Partito Comunista - è creare un’alternativa all’attuale maggioranza che negli ultimi anni non ha pensato agli interessi della gente e ha soffocato la democrazia”.
Giovanna Di Notte