Disegni e solidarietà, domani i premi all'Istituto Benedettino

Appuntamento alle 10 presso la scuola elementare in via Ramiro Marconi

Mercogliano.  

Presso l’auditorium della Scuola Elementare dell’Istituto Maria Ss. di Montevergine della Congregazione delle “Suore Benedettine” a Mercogliano via Ramiro Marconi si svolgerà lunedi 13 aprile alle ore 10,00 nell’ambito della campagna di sensibilizzazione finalizzata all’integrazione dei cittadini extracomunitari, l’undicesima edizione del premio “Una goccia di rugiada al chiaro di luna” segmento “Nuovi sentieri stellati” progetto “Il cinema con tematiche sociali 2015” La manifestazione è realizzata dall’Associazione “Chiara Project” in collaborazione con la Scuola elementare paritaria delle Suore Benedettine di Mercogliano ed ha impegnato gli alunni della scuola nella realizzazione di tanti disegni sulla tematica generale “abbattiamo i muri e costruiamo i ponti della comunicazione e dell’amore fra i popoli”. Tematica specifica 2015: “Disegnare Madre Teresa Di Calcutta-L’accoglenza”. Il presidente dell’associazione “Chiara Project” dott.ssa Loreta Di Chiara spiega: “Madre Teresa di Calcutta asseriva -“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe”. Questo è l’insegnamento che si intende trasmettere alle più verdi generazioni ed anche agli adulti attraverso i meravigliosi disegni dei bambini”.

Il disegno primo classificato è stato realizzato dagli alunni di quinta B Modestino Dello Russo, Vittorio Maccario e Renato Crisci

 I quali vincono il primo premio (da dividere in 3) “Una goccia di rugiada al chiaro di luna” consistente in borsa di studio di euro 100,00 elargita dall’associazione Chiara Project che gli sarà consegnata dal presidente della citata associazione dott.ssa Loreta Di Chiara

 I disegni secondi classificati a pari merito sono due e sono stati realizzati dalle alunne di quarta B Giorgia Miloscia e Claudia Tratto.

Tutti e due le alunne seconde classificate riceveranno in premio un libro di fiabe. Anche i libri saranno regalati dall’associazione “Chiara Project”. Anche i disegni terzi classificati a pari merito sono due e sono stati elaborati dalle alunne di quinta A Maria Benedetta Guerriero e Anna Di Gaeta anche per loro in regalo due libri di fiabe.

Alla cerimonia di premiazione intervengono la coordinatrice didattica suor Antonietta, tutti gli studenti, tutti i docenti e il presidente dell’associazione dott.ssa Loreta Di Chiara. La madre generale delle Suore Benedettine suor Ildegarda Capone è impossibilitata a partecipare alla cerimonia poichè è in missione all’estero.

 

Redazione