Avrebbe rubato libri per un valore di mille euro. I proprietari della libreria lo hanno scoperto e affidano al social una lettera aperta, carica di amarezza, nel rivelare che un ospite assiduo e gradito era invece un ladro seriale di libri.
E' accaduto alla libreria Ubik di Mirabella Eclano. Stupore e dispiacere nel postare la lettera per i proprietari e impiegati.
"Cralo ladro, sappi che sei stato scoperto. Hai saccheggiato impunemente per quasi due anni il settore sociologia senza disdegnare però economia, arte e fotografia.
Nonostante già nutrissimo dei sospetti sulla tua persona, averne la certezza è stato come prendere una medicina amara.
Mentre ci blandivi, offrendoti di pagare dei caffè per noi al bar, ci derubavi con regolarità maniacale. Ogni volta che hai messo piede in libreria ci hai portato via un libro (...) Non ti cacceremo via, rinfacciandoti i furti reiterati. Ti seguiremo a vista come si fa con i ladri. E se siederai sullo sgabello di fronte al settore sociologia, come sei solito fare, noi ci siederemo accanto a te.
Ci hai sottratto, a conti fatti, circa mille euro. Non puoi sapere cosa significhi per noi un ammanco di questo valore, i sacrifici ulteriori che ci costeranno. Non puoi averne idea tu, hai le spalle forti."
Redazione Av