Castel del Lago, festa del papà con giuramento solenne

Don Paolo invita le famiglie al rispetto del decalogo del padre

La curiosità.....

Venticano.  

Le pensa tutte don Paolo Pascarella, giovane e dinamico parroco di Castel del Lago. In occasione della festa del papà ha invitato tutti i genitori a prestare un solenne giuramento di fedeltà e rispetto della famiglia e dei suoi valori.

E i papà di tutte le età non si sono sottratti alla cerimonia che si è svolta nella chiesa madre alla presenza delle mamme e dei figli. Applausi e selfie per i papà che hanno poi firmato il decalogo stilato dal sacerdote con tanto di impegno assunto sull'altare.

Poi foto ricordo ai piedi della statua di San Giuseppe, protettore dei papà, insieme alle famiglie che hanno partecipato numerose alla cerimonia religiosa. "La famiglia deve richiamarsi ai valori veri della cristianità- ha detto don Paolo-, ed è quella composta da un uomo e da una donna che si sono promessi amore eterno". Un dolce richiamo alla tradizione cristiana e un monito ai giovani affinché prendano esempio dai loro papà che con grossi sacrifici sono riusciti a tirare su le famiglie senza rincorrere falsi idoli e ideali. Alla fine della funzione i papà con le pergamene del decalogo approntato da don Paolo Pascarella sono stati benedetti e sono ritornati a casa orgogliosi come mai del ruolo che ricoprono.