Appuntamenti con personalità e figure rappresentative delle Istituzioni sui valori della legalità, quali garanzie e tutele della civile convivenza nella libertà e nella giustizia. Sono indetti e promossi dall’Istituto comprensivo “Giuseppe Parini” e “Giovanni XXIII”, a Baiano, diretto dal professore Salvatore Morriale.
E’ un’agenda di appuntamenti che interpella le comunità scolastiche del territorio e che si aprirà domani mattina, alle ore 10, nell’Auditorium della Scuola media “Parini”, con l’intervento del capitano Giuseppe Ianniello, comandante della Compagnia dei carabinieri di Baiano. Lunedì 27 marzo, con identica location e stesso orario, sarà il turno del dottor Vincenzo D’Onofrio, procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Avellino.
“L’agenda di A Scuola di … Legalità - ha dichiarato il professore Salvatore Morriale- rappresenta un’importante e utile opportunità, con cui costruire e mettere a punto il significato dei diritti e dei doveri della cittadinanza, da tradurre in comportamenti adeguati e che sono basilari per la società e la sua crescita civile. E’ un programma- ha concluso- agile e snello con conversazioni di carattere familiare e dialogante, per favorire la più agevole comprensione delle regole e dei principi, con cui favorire si garantire un agevole approccio e comprensione verso temi di primaria importanza”.