Si svolgerà lunedi 13 aprile alle 10, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione finalizzata all’integrazione dei cittadini extracomunitari, l’undicesima edizione del premio “Una goccia di rugiada al chiaro di luna” segmento “Nuovi sentieri stellati” progetto “ Il cinema con tematiche sociali 2015”. Sede dell'evento: l’auditorium della Scuola Elementare dell’Istituto Maria Ss. di Montevergine della Congregazione delle “Suore Benedettine” a Mercogliano.
La manifestazione è realizzata dall’Associazione “Chiara Project” in collaborazione con la Scuola elementare paritaria delle Suore Benedettine ed ha impegnato gli alunni della scuola nella realizzazione di tanti disegni sulla tematica : “abbattiamo i muri e costruiamo i ponti della comunicazione e dell’amore fra i popoli”. L'argomento specifico di questa edizione è: “Disegnare Madre Teresa Di Calcutta-L’accoglienza”.
Il presidente dell’associazione “Chiara Project” , Loreta Di Chiara nello spiegare l'idea del progetto segue le parole di Madre Teresa di Calcutta : "Appiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe. I disegni dei bambini sono significativi e insegnano a noi adulti tutte le sfumature della vita che non cogliamo più con il passare degli anni”.
Mar.Bra.