Anna e Francesco, un amore, due sposi promessi, la loro storia in tv a ”C’è posta per te”. Maria De Filippi ha raccontato la storia. Si tratta di una giovane coppia di Somma con due figli, costretta a vivere con soli 600 euro al mese. Sacrifici, stenti e lacrime.
E’ stata Anna a chiamare la redazione della trasmissione, per regalare una gioia al marito facendogli incontrare i suoi idoli: Pepe Reina e Dries Mertens. Tanti i sensi di colpa dell’uomo per non poter garantire serenità ai suoi adorati familiari.
I due hanno spiegato di essersi riusciti a sposare solo in Comune. Niente banchetto e festa di nozze. La coppia ha dovuto anche vendere le fedi per le difficoltà economiche. Proprio per questo il portiere e l’attaccante del Napoli hanno regalato loro due nuovi anelli, un pass per assistere alle partite interne degli azzurri al San Paolo, magliette autografate, borse della squadra ed un aiuto economico.
Una storia d’amore che ha toccato la sensibilità dei telespettatori. Infatti, dopo la puntata andata in onda ieri su canale 5 subito è scattata la gara di solidarietà. Si è scatenata una gara umana e benevola, solidale e di grande umanità,
Un fotografo di Cardito ha offerto loro un servizio fotografico completo nel caso decidessero di sposarsi in chiesa e non solo: “Commosso per la coppia di Somma Vesuviana vista a C’è posta per te. Mi metto a disposizione se un domani si sposassero in chiesa per regalargli tutto il servizio foto e film, non lo facciamo per pubblicità non ne abbiamo bisogno già lavoriamo tanto. A chi li conosce gli diciamo di mettersi in contatto con noi anche per un eventuale lavoro un domani".
Tra i tanti che si sono proposti di aiutare la coppia a coronare il loro sogno d’amore dinanzi all’altare anche la pasticceria Bar Italia di Solofra.
Il pasticcere Leonardo D'Urso lancia così un appello sulla pagina Facebook:
"Carissimi ragazzi la vita è dura ma il vostro amore sincero vi porterà lontani.... la vostra storia mi ha colpito direttamente al cuore e con tanto amore vi vorrei donare la vostra torta nuziale contattatemi Bar Italia Solofra Avellino".
C'è chi come Sossio Giordano ha annunciato sul web di volergli offrire l'intrattenimento musicale all'intera cerimonia in chiesa ed al ristorante. La pasticceria ‘Dolce per te' di Frattamaggiore vuole provvedere al pranzo nuziale; il fioraio di Afragola ‘L’isola dei Fiori' vuole provvedere agli addobbi floreali.