Riordino delle Comunità Montane, Capuano in parlamento

L'ex assessore della Partenio-Vallo di Lauro delegato dell'Uncem a Roma

San Martino Valle Caudina.  

L’Uncem Campania è impegnata, insieme alle altre realtà regionali, nel riordino che riguarda le Comunità Montana. E al seminario sulla governance montana di oggi alla Camera dei deputati c’è spazio anche per l’Irpinia: Francesco Capuano, ex assessore alla Partenio-Vallo di Lauro è tra i protagonisti dell’appuntamento convocato presso la Camera dei deputati.

Un meeting di particolare rilevanza, considerando che sono presenti parlamentari, amministratori ed esponenti del governo. L’obiettivo è affrontare da vicino il futuro della governance del territorio montano, alla luce anche delle ultime disposizioni legislative che hanno - di fatto - svuotato le Comunità Montane.

«Un convegno sullo stato dell’arte del settore - spiega ad Ottopagine Capuano - , per affrontare i temi relativi al piano legislativo, alla legge del ’97 su Comunità Montane e Parchi. Sostanzialmente, l’incontro di Roma in Parlamento è una “messa a punto” per la governance della montagna italiana».

Motivo di particolare orgoglio per l’ex esponente della giunta della Partenio-Vallo di Lauro, delegato a partecipare per l’Uncem Campania insieme con Andrea Cirillo della provincia di Salerno.

 

Giovanbattista Lanzilli