Vespa Club Leoni Rossi, programma nuove avventure

Grottaminarda l'ombelico del mondo

Quale punto di partenza migliore per avere idee e spunti di riflessione di un incontro con alcuni tra i più importanti viaggiatori vespisti...

Grottaminarda.  

Durante il periodo invernale, viste le intemperie di questi ultimi periodi, i ragazzi del Vespa Club Leoni Rossi di Grottaminarda hanno deciso di dedicarsi alla cultura, alla riflessione e, perché no, alla programmazione di nuovi viaggi e nuove avventure.

Quale punto di partenza migliore per avere idee e spunti di riflessione di un incontro con alcuni tra i più importanti viaggiatori vespisti. L’evento si terrà il 12 febbraio a Grottaminarda. 

Parteciperanno: Ilario Lavarra che ha percorso l'intero continente americano, Stefano Medvedich che ha esplorato quello africano, l'artista Davide Leopizzi che con il suo Hyperborea in 2 anni ha collegato prima i due capi: capo di Leuca con capo Nord e poi ha attraversato tutto il nord Europa con isole Faroe e Islanda comprese. Inoltre interveranno in Videoconferenza: Giorgio Caeran un pioniere dei viaggi in vespa e autore di numerosi libri che alla fine degli anni 70 percorse la via delle indie in vespa e Lorenzo Franchini che oltre a pubblicare la sua esperienza fino alla fine del mondo periodicamente aggiorna il sito Chilometri di parole in Vespa che recensisce tutte le pubblicazioni vespistiche. Concluderà il discorso Luca Capocchiano che ha girato il mondo a 80 km/h. La sala sarà allestita con i disegni realistici di Katia Mercurio sul tema Vespa. La manifestazione andrà in diretta su Facebook, per sfruttare tutte le potenzialità del social, dando la possibilità a tutti i vespisti vicini e lontani di seguire l’interessante dibattito.

Redazione Av