Restando lontani dalle beghe e dalle vicissitudini che attanagliano e bloccano qualsiasi possibilità di sviluppo, a Venticano torna finalmente la discussione su temi concreti.
Made in Irpinia: il ruolo del settore agroalimentare nel sistema economico irpino. E’ questa la tematica che farà da filo conduttore all’incontro che si svolgerà a Venticano il prossimo 3 febbraio.
Il convegno è targato Futuredem, una rete nazionale di uomini e donne, giovani e caparbi,che intendono dare vita a progetti di buona politica.
“Questo incontro – ha dichiarato Vittorio Ciarcia– sarà solo il primo di una serie di iniziative che sono ancora in fase di definizione e che mireranno a creare ponti indispensabili tra le varie forze della società troppo spesso poco comunicative o in conflitto tra di loro; è necessaria la massima condivisione e il saper cooperare perché solo così si potranno mettere in campo azioni comuni per un sicuro e duraturo sviluppo delle nostre aree interne“.
Numerosi gli ospiti della giornata: Mario Salzarulo, sociologo ed esperto di sviluppo locale, Salvatore Loffreda, Direttore Coldiretti Regione Campania, Luigi Famiglietti, Deputato della Repubblica, Mino Mortaruolo, vice-presidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Enzo De Luca, Presidente Orgr, Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture, Amedeo Lepore, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania.
Redazione Av