“Giochi di famiglia” è il titolo del dramma dalla cosiddetta “trilogia di Belgrado” della scrittrice serba Biljana Srblianovic e con cui si il regista Gianni Di Nardo e la compagnia hanno scelto di affrontare per concludere la rassegna di teatro contemporaneo e di innovazione del teatro 99 posti di Torelli di Mercogliano.
La piéce teatrale andrà in scena sabato 11 alle 20.30 e domenica 12 aprile alle 18 e mette in scena il disastro sociale, civile e umano che ha accompagnato il regime di Milosevic nella ex Jugoslavia.
L’affascinante racconto è ambientato , seguendo le stesse parole della drammaturga serba: “nella periferia degradata di Belgrado, in una roulotte popolata da “adulti che interpretano bambini che giocano a fare gli adulti”, i personaggi vivono immersi in una realtà caotica e invasa dall’orrore del mondo esterno. I sentimenti più autentici si mescolano alla pressione sociale per dar vita ad un gioco terribilmente serio che trasporta lo spettatore in uno scenario dai contorni temporali sfocati. L’ossessione di cui vive la pièce è quello del futuro preordinato dalle condizioni storiche e dal bisogno irresistibile di romperne le barriere, nella fuga dal paese o nel gioco, e lì trovare una vera esistenza” . Uno spettacolo da non perdere.