Ancora disagi e disservizi nel recapito postale in regione Campania, dopo che Poste Italiane ha operato notevoli tagli al personale. A scendere in campo è l'Adiconsum che ha inviato una specifica missiva a Poste Italiane e al Ministero delle Telecomunicazioni in cui viene messa in evidenza la criticità del sistema con conseguenti disfunzioni per i cittadini penalizzati ulteriormente durante queste festività natalizie.
I disservizi interessano quasi tutte le comunità campane. Nessuna provincia è esclusa. I problemi sono sempre gli stessi: carenza di personale presso i singoli sportelli, recapito che arriva con estremo ritardo, bollette consegnate già scadute, raccomandate di cui si perdono le tracce. La gente è esausta ed arrabbiata. A Baiano, in provincia di Avellino, la situazione è divenuta talmente insostenibile al punto da spingere i cittadini a denunciare i disagi, attraverso petizioni ed iniziative pubbliche, condivise anche dall'Amministrazione Comunale.
A Baiano abbiamo trascorso l'intera mattinata raccogliendo voci e testimonianze. Sentite cosa hanno da raccontare i cittadini ai microfoni di OttoChannel 696.
Faro