Buon Natale dal Piemonte con l'Irpinia nel cuore

Tutti a fare festa intorno al presepe da record realizzato da un emigrante di Paternopoli

Fernando si è voluto cimentare, con amore, in un mestiere non suo ed è stato capace di realizzare autentici capolavori ricordando alcuni angoli della sua verde Irpinia dalla quale manca da ben 40 anni...

Paternopoli.  

Buon Natale dal Piemonte, con l’Irpinia nel cuore. Brilla a Torino nel quartiere San Paolo il presepe da record della famiglia Mazza.

Tutto è stato realizzato rigorosamente a mano, dalle casette, alle mura, al castello e alla montagna  grazie alla bravura Fernando D'Amato, poliziotto in pensione nativo di Paternopoli.

Fernando si è voluto cimentare, con amore, in un mestiere non suo ed è stato capace di realizzare autentici capolavori ricordando alcuni angoli della sua verde Irpinia dalla quale manca da ben 40 anni.

Il presepe davvero molto bello e caratteristico, ha suscitato l’attenzione mediatica di numerose e famose testate giornalistiche piemontesi. Una passione tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Mazza. E ogni anno la festa del Natale corre lungo l’asse Campania Piemonte, tra brindisi, squisite bontà e tanta allegria.

Gianni Vigoroso