Luci e un presepe nel "presepe": aria di festa a San Martino

Inaugurata l'opera dedicata al tipico "catuozzo" natalizio

San Martino Valle Caudina.  

In Valle Caudina si "Illumina la notte", è questo il titolo dell'evento tanto atteso organizzato dall'amministrazione comunale guidata da Pasquale Pisano. La magia delle luci d'artista e il presepe tra le stradine del centro storico rendono l'atmosfera davvero unica.

Un tuffo nel passato, nelle tradizioni. Circa quaranta i pastori realizzati da artigiani locali che incanteranno i visitatori durante tutto il percorso.

E' in programma un ricco calendario di eventi per attirare curiosi e turisti. Inoltre tra le strade del piccolo centro caudino ci saranno i classici mercatini di Natale, eventi musicali e teatrali e saranno organizzate visite guidate al Castello Pignatelli della Leonessa. 

Ieri è stato inaugurato in piazza XX settembre il “Catuozzotime 2016” degli artisti Perino e Vele, un'opera che rappresenta una delle tradizioni del paese, quella del catuozzo natalizio. In molti erano presenti all'inagurazione della kermesse invernale che andrà in scena, a San Martino Valle Caudina, fino al prossimo 6 gennaio. Aria di gioia e di festa si respira tra le strade del paese per la realizzazione di un sogno: quello di dare di nuovo luce al proprio paese.

Giodin