"Altro che dissesto o debiti. L’amministrazione utilizzerà l’avanzo 2015 per finanziare l’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione in via Carlo del Balzo e i lavori di somma urgenza fatti il consolidamento della Scuola Media. Circa 150 mila euro, provenienti dall’amministrazione Ricci, spendibili per migliorare il patrimonio comunale".
Comincia così la nota firmata dal gruppo "Per il Domani" di San Martino Valle Caudina. In particolare dal gruppo sottolineano che i fondi sono il risultato della vendita dei loculi cimiteriali.
"Il gruppo PD - si legge nella nota - voterà a favore dell’utilizzo dell’avanzo; sia perché le risorse sono il frutto della gestione economicamente efficiente dell’amministrazione precedente; sia perché gli investimenti da finanziare riguardano un piano di miglioramento dell’illuminazione pubblica, di più vasta portata, progettato e realizzato in larga parte dagli amministratori precedenti, del quale si porta a compimento un altro importante tassello, ovvero l’efficientamamento energetico di una delle strade principali del paese, nel settore dell’illuminazione pubblica.
Restano da attuare i progetti approntati per Sferracavallo, Guardari e Tufara, per i quali sono già agli atti elaborati esecutivi finanziabili mediante project financing. Altro che Comune in dissesto, altro che debiti. Gli atti parlano chiaro: l’amministrazione Pisano ha trovato risorse significative da destinare agli investimenti accumulante grazie alla buona pratica amministrativa attuata in precedenza.
Questo è quando si appresta a decretare il consiglio comunale con la deliberazione di lunedì. Il resto è propaganda politica che forse ci si sta lasciando alle spalle".
gdn