Sottoscritto il protocollo d’intesa con l’Istituto d’Istruzione Superiore “E. Fermi” di Montesarchio per il progetto promosso dal MIUR denominato Alternanza Scuola – Lavoro.
Il programma coinvolgerà circa 70 ragazzi e si articolerà in varie fasi. Ulteriori dettagli saranno spiegati alla cittadinanza durante la conferenza stampa di presentazione prevista per sabato 12 novembre alle ore 11.00, presso l’aula consiliare del comune di San Martino Valle Caudina.
Per l’occasione si procederà alla firma ufficiale del protocollo d’intesa. "Saremo - comunicano i consiglieri Alfredo Ciardiello e Giuseppe Pedoto - il primo comune della Valle Caudina a partecipare al progetto".
La collaborazione tra comune di San Martino Valle Caudina e Istituzione Scolastica, è predisposta dai consiglieri Ciardiello e Pedoto, dal Dott. Giulio De Cunto dirigente del Fermi e dall’associazione Forum dei Giovani nel persona del presidente Emiliano Balzarano, che collaboreranno in pianta stabile al progetto.
Quella dell’alternanza incentiva l’istituzione scolastica italiana, perché punta ad aprire le porte delle scuole alla conoscenze e alle competenze che si formano fuori dall’aula. Dall’entrata in vigore del progetto più di 500.000 studenti su territorio nazionale ne hanno preso parte e da quest’anno gli allievi di San Martino Valle Caudina delle classi III° e IV° dell’Istituto Fermi, parteciperanno al progetto in partnership con l’ente comunale.
gdn