Prenderà il via domani, 12 febbraio, a Laceno, “Innamorati della neve”, la manifestazione organizzata dalla Uisp in collaborazione con la Regione Campania, la Provincia di Avellino, il Comune di Avellino, il Comune di Bagnoli Irpino, il Gal Irpinia, il Coni, l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino. Nel week end di San Valentino, un invito ad innamorarsi della neve e degli sport invernali, riscoprendo la bellezza del Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino, con le sue piste ed i suoi impianti di risalita.
“La terza edizione di Innamorati della Neve nasce sotto i migliori auspici e punta ad incrementare un successo già registrato negli anni passati – annuncia Ivo Capone, presidente Uisp Campania -. Gli ingredienti per trascorrere quattro giorni di relax, ma anche di riflessione, ci sono tutti. A cominciare dalla location che ospita l’iniziativa targata Uisp, l’Altopiano del Laceno, nel territorio di Bagnoli Irpino, con le sue ricchezze naturali, storiche e gastronomiche. In questo contesto si inserisce il valore sociale dello sport orientato al benessere dei cittadini, di cui la grande famiglia Uisp è parte attiva e concreta. A tenere insieme territorio e associazionismo è ancora una volta lo sport, inteso nella sua accezione più pura, che è quella della partecipazione, della condivisione, della sperimentazione”.
“L’iniziativa dell’Unione Italiana Sport per Tutti è encomiabile – spiega l'Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Avellino, Stefano La Verde -, non solo perché attraverso questa terza edizione di “Innamorati della neve” riporta a scoprire le bellezze del nostro territorio e in particolare dell’Altopiano del Laceno, ma soprattutto perché si riscopre il valore sociale dello sport.