Denuncia ambientale con le favole e i disegni dei bimbi

L'iniziativa alla Casina del Principe, giovedì

Avellino.  

Giovedì alle 17.30 l'Albero Vagabondo incontra di nuovo i bambini alla Casina del Principe insieme alla Pro Loco di Avellino nell'ultimo appuntamento di Ottobre in Cultura.

L'ultimo dei quattro pomeriggi completamente gratuiti di Ottobre in Cultura - iniziativa curata da Andrea Fantucchio, responsabile comunicazione Pro Loco - comincia alle 16.30 di giovedì con la lettura delle favole de l'Angolo delle Storie e L'Officina, mentre i genitori potranno sperimentare lo Yoga con Jay Ananda Yoga.

Le favole diventeranno le foglie di un salice piangente che sarà piantato lungo le sponde del Fenestrelle per chiedere agli adulti di bonificare le aree. L'evento si conclude alle 19, quando tutti potranno ballare, liberamente, insieme alla Scuola di Tarantella Montemaranese.

Ogni bambino, anche chi non riuscirà a venire, potrà scrivere una favola su come immagina i suoi spazi verdi inviandola alla Pagina facebook de L'albero Vagabondo o de La rivolta delle pecore. Le favole saranno pubblicate sul sito dell'Associazione L'Albero Vagabondo.

 

redazione