Momenti in poesia: un viaggio fatto di amore, sentimenti e sacrifici

A Baiano si presenta l'ultimo affascinante libro di Stefano Acierno

momenti in poesia un viaggio fatto di amore sentimenti e sacrifici

Un viaggio fatto di amore e sentimenti

Baiano.  

Ancora un omaggio e una dichiarazione d'amore appassionata all'Irpinia, alla sua terra, da parte di Stefano Acierno, manager in pensione che ha sempre alternato all'impegno lavorativo, attività pubbliche e interventi scritti fin da ragazzino nelle vesti di cronista. Da qualche anno scrive poesie su un sito web. 

Domenica 10 Novembre, alle ore 10,30, all'interno del teatro Colosseo di Baiano avverrà la presentazione del suo ultimo libro “Momenti”, una raccolta commovente di poesie che riveste un significato molto profondo e familiare.

Tina Sarnelli sua sorella, scomparsa nel 1995, zia di Stefano è stata un insegnante elementare che da giovane partì per il nord, dove ha messo famiglia ed è rimasta fino agli ultimi giorni, vivendo a Milano e Boccassuolo, paesino dell'appennino modenese. Dotata di grande sensibilità, si è sempre mostrata particolarmente versata nello scrivere.

Le poesie raccolte nel libro sono per lo più indirizzate proprio alle sorelle e al fratello con cui aveva condiviso l'adolescenza a Baiano, luogo da cui era partita nell'immediato dopoguerra e che ha serbato sempre nel cuore. 

Interverranno alla presentazione del volume insieme all'autore, il sindaco di Baiano Enrico Montanaro, Mariella Del Basso, presidente pro loco Baiano, Gianni Festa, direttore del Corriere dell’Irpinia, Pasquale Napolitano, dirigente scolastico dell’Ic Baiano-Sperone, Lorenzo Colucci, medico, Letture affidate a Silvana Acierno e Antonio Lippiello.