Cinema, l'avellinese Paolo Speranza guida i critici della Campania

Per il direttore di “CinemaSud” è il secondo riconoscimento ricevuto nel corso dell’ultima settimana

cinema l avellinese paolo speranza guida i critici della campania

Sabato 12 ottobre Speranza ha ricevuto una Targa al Premio “Gianni Di Venanzo” di Teramo, giunto alla 29° edizione, dove figurava tra gli ospiti d’onore Silvia Scola.

Avellino.  

Il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) ha eletto ieri il nuovo fiduciario per la Campania: è Paolo Speranza, avellinese, direttore di “CinemaSud”, storico del cinema e docente.

In virtù di questa elezione da parte degli iscritti, il nuovo fiduciario (incarico che corrisponde a quello di segretario regionale) entra di diritto nel consiglio nazionale del SNCCI.

Speranza è il secondo irpino a ricoprire questa carica, che ha durata triennale. Dal 2018 al 2021 il fiduciario per la Campania è stato Alberto Alfredo Tristano, nativo di Atripalda, al quale si deve la ricostituzione del gruppo dei critici cinematografici in Campania.

Per il direttore di “CinemaSud” è il secondo riconoscimento ricevuto nel corso dell’ultima settimana: sabato 12 ottobre ha ricevuto una Targa al Premio “Gianni Di Venanzo” di Teramo, giunto alla 29° edizione, dove Speranza figurava tra gli ospiti d’onore insieme, tra gli altri, a Silvia Scola.