Laceno d'oro, successo per mostre, proiezioni e workshop

Il programma di domani

Avellino.  

Un Festival internazionale del cinema a tutto tondo: il Laceno d’oro, che terminerà il prossimo 30 settembre, continua con successo. Non solo per le proiezioni, ma anche per le mostre e i workshop. Due quelli che si stanno svolgendo. Alla Casina del Principe di Avellino il regista Daniele Gaglianone sta tenendo quello dedicato alla realizzazione di un documentario, mentre al Carcere Borbonico il maestro Vincenzo Gioanola sta svelando ai bambini tutti i segreti relativi al cinema di animazione. Ma non solo : venerdì ad Ariano, presso il cinema auditorium comunale del Castello Normanno, sarà inaugurata la mostra “Con Pasolini cominciammo: il Laceno d’oro in Irpinia”, curata da Paolo Speranza.

 

Ricco anche il programma della giornata di domani, 23 settembre: si comincia alle 18 al Carcere Borbonico di Avellino con “Un consiglio a Dio” di Sandro Dionisio, che sarà presente in sala.
Alle 19 ad Atripalda, presso la Chiesa di San Nicola di Atripalda toccherà a “Largo Baracche” di Gaetano di Vaio che dopo la proiezione risponderà alle domande del pubblico. 
A chiudere ci penserà il regista Giovanni Cioni con il suo “Nous Autres e In Purgatorio”, alle 20:30 presso la Chiesa di San Nicola ad Atripalda.

 

redazione