L'associazione Zenit 2000 di Avellino presenta Contemporanea...Mente 2015, Aspettando le note ritrovate. Gli appuntamenti si terranno presso la Chiesa del Carmine di Avellino, con inizio alle 19.
Si comincia domani (martedì 22 settembre) con il concerto del Duo Bordél Plays ‘900. In pedana Francesco Venga, viola e Duilio Meucci, chitarra, che presenteranno un brano in prima esecuzione mondiale di Angelo Gilardino, insieme ad altre musiche di D. Bogdanovic e A. Piazzolla.
Sabato 26 Settembre terzo appuntamento con l’Omaggio a Jean Sibelius. L’Ensemble Zenit 2000 proporrà i due Trii per Archi del Compositore finlandese affiancati ai Quartetti KV 298 e 285 di W.A. Mozart per flauto e archi. In pedana Mario Pio Ferrante, flauto, Massimo Testa, violino, Francesco Venga, viola, Cristiano Della Corte, violoncello. Il venerdì 25 pomeriggio prova generale aperta al pubblico. L’evento è in collaborazione con la Rassegna Spettacolando In Campania, a cura dell’Associazione Rachmaninov di Salerno, Festival di eventi musicali e teatrali presentati in tutta la Regione per l’anno 2015. L’ingresso agli eventi è libero.
redazione