Teatro Gesualdo e Sponz Fest insieme in nome della Cultura

La nuova sinergia delle due istituzioni per promuovere i grandi eventi in Irpinia

Avellino.  

Il Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino e lo “Sponz Fest” di Calitri unite sotto il segno della Cultura. Obiettivo è quello di  promuovere la Cultura sul territorio irpino.

Una nuova sinergia, dunque, tra il Teatro comunale di Avellino presieduto da Luca Cipriano e il festival ideato e diretto da Vinicio Capossela che si svolgerà dal 24 al 30 agosto, nella settimana del plenilunio, in Alta Irpinia.

Due istituzioni di prestigio che da tempo promuovono  i grandi eventi di qualità, declinati nello “Sponz Fest di Calitri”, giunto alla terza edizione, nel festival internazionale di jazz “Musica al Parco”, arrivato alla quinta edizione, fino alla nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo”, che aprirà i battenti il prossimo 20 settembre con il concerto del Maestro Uto Ughi.

Fino a sabato 29 agosto, la biglietteria del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino ospiterà il materiale informativo relativo alla terza edizione dello “Sponz Fest” di Calitri che il 29 agosto ospiterà anche la “Notte d’argento”, il concerto ricco di ospiti internazionali con cui Vinicio Capossela celebrerà i 25 anni di sposalizio con la musica.

Inoltre, in occasione del concerto conclusivo di Musica al Parco, che venerdì 28 agosto vedrà protagonista Dominc Miller, uno dei cinque chitarristi più importanti della scena musicale internazionale e partner artistico di Sting, nell’incantevole location del Parco del Teatro comunale di Avellino, verrà allestito un corner dove poter recuperare informazioni sullo “Sponz Fest”.

Di converso, chiunque si recherà a Calitri in occasione del festival dedicato allo sposalizio, potrà avere informazioni utili riguardanti la XIV stagione teatrale del “Carlo Gesualdo” che porterà in scena “La Traviata” di Giuseppe Verdi per la regia di Ferzan Ozpetek, le scene di Dante Ferretti e il Coro, l’Orchestra e il Corpo di Ballo del Teatro “San Carlo” di Napoli, nonché artisti del calibro di Arturo Brachetti e Alessandro Siani, Toni e Peppe Servillo e Stefano Accorsi, Claudia Gerini e Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia e Alessandro Preziosi, Marco Travaglio e Moni Ovadia, fino a Vittorio Sgarbi, Simone Cristicchi e il Balletto di Mosca.

Tutto il materiale informativo della nuova stagione del Teatro “Carlo Gesualdo” di Avellino sarà ospitato nei locali dello “Sponz Office”, inaugurato lo scorso 31 luglio in piazza Salvatore Scoca a Calitri.

Redazione