Il Laceno d'Oro premia Abel Ferrara

Domani in piazza del Debbio incontro con il regista americano e proiezione del film Pasolini

Avellino.  

Vigilia d'attesa per il Laceno d'Oro. Sarà il regista americano Abel Ferrara il protagonista della quarantesima edizione del Laceno d’Oro, il festival internazionale del cinema che comincerà domani per concludersi il 30 settembre.
Ad ospitare l’evento, organizzato come sempre dal circolo di cultura cinematografica “immaginAzione” in collaborazione con l’amministrazione comunale, sarà la città di Avellino, e a partire dal 12 settembre, anche una serie di comuni irpini.
La manifestazione quest’anno sarà dedicata al preside Nicola Vietri, figura di grande profilo umano e culturale della provincia irpina, recentemente scomparso. Ci penserà suo figlio Michele, noto artista , musicista e regista, ad omaggiarlo nel corso della prima serata prevista domani.
L’appuntamento è per le venti e trenta in Piazza del Debbio ad Avellino, dove è previsto l’incontro con Abel Ferrara e la proiezione del film “Pasolini” ( consigliato ad un pubblico adulto). A Ferrara sarà consegnato il Premio Camillo Marino alla carriera.

redazione