Riaprono le porte del Teatro Gesualdo: tango e musica per l'omaggio a Piazzolla

Sabato 18 settembre l'evento nel Comunale. Domani mattina la presentazione alla stampa nel foyer

riaprono le porte del teatro gesualdo tango e musica per l omaggio a piazzolla
Avellino.  

Dopo lunghi mesi di chiusura riapre le porte al pubblico il Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. In programma per domani sera, sabato 18 settembre alle ore 21, un omaggio ad Astor Piazzolla per il centenario della nascita con la Cameradas De La Accademia Nazionale Italiana di Tango Argentino. L'evento si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid per l'accesso del pubblico. Gli accessi sono su prenotazione e gli spettatori dovranno essere muniti di green pass. 

Sul palco il solista Daniel Binelli (Bandoneon), con la partecipazione speciale della pianista Polly Ferman e Massimo Buonavita. Tra gli artisti, anche Sandra Rumolino, Adriano Mauriello e Ludovica Antonietti. Lo spettacolo avrà inizio alle 21. L'evento ha il patrocinio della Fondazione Astor Piazzolla, del Comune di Avellino, dell'Ambasciata della Repubblica Argentina e dell'Istituto Italiano di Cultura. In programma domani sera un grande spettacolo, che premia la piazza antica del capolugo, rimasta chiusa per un decennio per il cantiere e i sigilli della procura, e riaperta al traffico e alla città solo da pochi mesi. Una nuova luce illumina la parte storica di una città che riparte ai tempi del covid, provando a diventare centro di riferimento per la provincia e per la regione. Una zona, quella di piazza Castello, su cui l'amministrazione punta, per rilanciare la bellezza del centro storico. Questa estate, infatti, è stata quella della ripresa post covid, in cui il sindaco Festa ha voluto realizzare una isola pedonale e fruibile per una movida sicura e ordinata proprio nel centro storico. Ora tocca a Piazza Castello, slargo simbolo del capoluogo, per allargare la mappa della vita sociale e commerciale della comunità avellinese. 

L'accesso agli spettacoli è consentito solo con PRENOTAZIONE di ingresso effettuata online al link https://tinyurl.com/AvellinoSummerFest o al n. 08251930524 dalle ore 9.30 - 13.00 e 15.30 - 18.30. Ogni partecipante dovrà essere munito di Green Pass e rispettare le regole sul distanziamento sociale.