Il cortometraggio d'animazione "Voodoo Love Story" di Giuseppe Rossi è tra i finalisti dell'Ariano International Film Festival che si terrà ad Ariano Irpino tra il 30 luglio e il 2 agosto.
"Voodoo Love Story" è stato scritto, diretto e animato da Giuseppe Rossi, regista irpino originario di Guardia Lombardi, conosciuto soprattutto per i corti "Limerence", "Vitriol" e "Antiora" (quest'ultimo vincitore del Giffoni Film Festival 2010) e per "90 Secondi", documentario sul terremoto in Irpinia del 1980.
Per portare alla luce "Voodoo Love Story" sono occorsi oltre 3 anni di lavorazione in cui si è ricorsi a una tecnica chiamata tradigital che mescola l'animazione a mano con quella computerizzata. Oltre 7.000 i disegni realizzati, ognuno costituito da numerosi strati di ombre, luci e colore. Il corto è stato prodotto insieme ad Angelo Farina, originario di Materdomini, le musiche sono di Mattia Cupelli, compositore romano. Il corto era già risultato tra i 12 finalisti nell'animazione ai Nastri d'Argento 2015 e avrà nel mese di agosto anche un'uscita cinematografica a Los Angeles. La proiezione del corto al festival di Ariano si terrà il 2 agosto.
Redazione