Nola. Entro le sei di lunedì 29 giugno dovrà terminare la "Festa dei Gigli" di Nola. Accordo raggiunto tra Fondazione Gigli, maestri di festa e capiparanza. L'obiettivo è far sì che venga rispettato ed osservato in toto il regolamento.
Intanto, questo pomeriggio al via il così detto “Sabato dei Comitati”. I comitati delle varie Corporazioni sfileranno per le strade della città, con le rispettive divisioni musicali e le caratteristiche magliette che li identificano: ciascuno si recherà presso la postazione dall’altro per omaggiarsi vicenda. A partire dalle 19 si esibiranno, seguendo l’ordine tradizionale, sul palco di piazza Duomo dove proporranno le coreografie preparate nel corso dell’anno e le canzoni d’occasione.
Per domenica 28 giugno è attesa la grande “ballata” dei Gigli e della Barca. A partire dalle 10 le macchine da festa dalle postazioni assegnate si dirigeranno in piazza Duomo. Alle ore 13 è attesa la solenne benedizione che sarà impartita dal Vescovo di Nola, Monsignor Beniamino Depalma. Alle 16 la processione dei Gigli e della Barca riprenderà nell’ordine canonico.