Si terrà sabato 22 agosto alle 17,30, nel rispetto delle regole anti-Covid, la presentazione del libro "Christianus Sum " di Giovanni Ferrante, edito da Delta Tre.
L'evento che gode il patrocinio del Comune di Grottaminarda, si svolgerà all'aperto, nella meravigliosa cornice dei Giardini Pensili del Castello d'Aquino. Dopo i saluti del Sindaco di Grottaminarda, Angelo Cobino, del Parroco di Santa Maria Maggiore, don Carmine Santoro, del delegato alla cultura della Provincia di Avellino, Franco Di Cecilia, e dell'editore Silvio Sallicandro, l'intervento del Capo Gabinetto del MIUR, Luigi Fiorentino e la relazione del Docente di Storia del Cristianesimo - Unifg, Lorenzo Infante. Le conclusioni saranno affidare all'Autore del libro, Giovanni Ferrante. Coordinerà i lavori la direttrice de "L'Irpino dell'anno", Rosaria Bruno.
"Christianus Sum" é un interessante saggio, un importante tassello nella ricerca storica, andando ad analizzare il declino del mondo pagano e l'ascesa del Cristianesimo.