Teatro e traduzioni popolari di scena a Flumeri

L'evento nella chiesa Madre

Flumeri.  

Applausi a Flumeri  per  lo spettacolo teatrale svoltosi nella Chiesa di Santa Maria Assunta,  organizzato  dalla parrocchia, con il coordinamento dell’Associazione di Volontariato Bagliori di Luce.

Il dramma teatrale dal titolo “Io Giuda, Io Pietro“ di Gaetana Aufiero è stato portato in scena dal gruppo teatrale Ricerca Tradizioni Popolari - La Grande Madre di Avellino, la regia affidata a Costanza Fiore, le musiche composte e accompagnate con organo da Carmina Rinaldi e al violino da Rita Volpe. A conclusione della recita, la presidente, dell’Associazione di Volontariato Bagliori di Luce, Antonietta Raduazzo Martino: “I personaggi che hanno impersonato quest’atto sacro preso dal vangelo e impreziosito da una ricca scenografia, ci hanno fatto rivivere il dramma vissuto da Giuda e Pietro con grande professionalità interpretativa.

Un grande ringraziamento va a tutti gli attori e un plauso particolare alla regista Costanza Fiore che, è riuscita con particolare competenza a effettuare un rigoroso casting fra gli attori riuscendo ad attribuire a ciascuno di essi il ruolo più appropriato, contribuendo a creare, un clima di coesione capace, di unire in modo simultaneo attori e pubblico. Voglio in ultimo ricordare che il dramma  teatrale è stato offerto gratis, dal gruppo Ricerca Tradizioni Popolari.”

La manifestazione è terminata con la consegna di una medaglia ricordo a tutti gli attori, regista, autrice de dramma e musicisti e con l’Ave Maria di Schubert  eseguita dalla cantante Elena De Miranda.

Gianni Vigoroso