Atripalda, i genitori si uniscono e nasce "Evoluzione Scuola"

Mensa, sicurezza, pulizia, attività fisiche ed extrascolastiche le questioni da affrontare

Atripalda.  

L’appetito vien… mangiando. E così è nata “Evoluzione Scuola”, un’associazione di genitori di alunni frequentanti l’istituto comprensivo “De Amicis - Masi”. E’ successo, cioè, che un gruppo di mamme, ritrovandosi ad affrontare il problema del ticket della mensa scolastica troppo costoso, si sia ritrovata a discutere anche altre problematiche legate al mondo della scuola: la pulizia, la sicurezza, le attività extrascolastiche, le gite, l’attività fisica. E perciò hanno deciso di organizzarsi meglio, fondando “Evoluzione Scuola”, un’associazione senza scopo di lucro, apartitica, aconfessionale e finalizzata esclusivamente al conseguimento di finalità di utilità sociale.

La costituzione è avvenuta ieri, 24 aprile, attraverso l’approvazione dello statuto e l’elezione delle cariche direttive: Alessandra Sessa (presidente), Caterina Mozzillo (vicepresidente), Rossella Angrisani (tesoriere) e Rossella Preziosi (segretario). Prevista una quota associativa di due euro all’anno per costituire un fondo cassa necessario a pagare fotocopie e materiale divulgativo. Nei prossimi giorni saranno affissi gli avvisi davanti a tutti i plessi scolastici per invitare tutti i genitori ad aderire (ma anche coloro i quali, avendo figli non in età scolare, desiderano già entrare a farne parte). E nella settimana entrante è anche prevista una riunione presso la sede della Pro Loco e l’apertura di una pagina su Facebook.

In sostanza, i genitori che hanno fondato l’associazione desiderano  confrontarsi con altri genitori allo scopo di promuovere iniziative, affrontare ad una ad una tutte le questioni sul tappeto ed unire le proprie voci per avere più forza.

Gianluca Roccasecca