"Dai Castelli dell’Ofanto alla Reggia di Caserta": ultimo atto

Il viaggio della musica che vede come protagonista anche il Coro della Cattedrale di Ariano

Un'occasione straordinaria per festeggiare i vent'anni di vita di questa compagine guidata con tenacia e perizia da Ornella e Francesco Maria De Paola...

Ariano Irpino.  

“Dai Castelli dell’Ofanto alla Reggia di Caserta”: è il titolo del viaggio della musica curato dall’associazione “Il temporale” dell’orchestra giovanile “BenTiVoglio” e del Coro “Aminta Vocal Ensemble” di Bologna che terminerà  quest'oggi alla Reggia di Caserta. 

Ieri sera si è conclusa con successo l'ultima tappa in Irpinia, dopo quelle di Monteverde, Taurasi, Sant’Angelo dei Lombardi e Bisaccia. Il concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale arianese, si è tenuto nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino ed ha visto protagonista anche il “Coro Polifonico”, diretto dai maestri Francesco ed Ornella De Paola.

Entusiasta il direttore della Reggia di Caserta, Mauro Felicori, che su facebook ha scritto: “Ben prima di venire a Caserta avevo conosciuto e apprezzato questa orchestra di ragazzi, cresciuta nella bassa bolognese per l’iniziativa di una straordinaria insegnante, Marzia Baldassarri. Ora guardate un pò cosa hanno combinato con alcuni intelligenti amministratori irpini. E alla fine verranno anche alla Reggia”

Il sindaco Domenico Gambacorta: "Con grande piacere la città di Ariano ha aderito a questo interessante progetto, promosso dall'associazione culturale "Il Temporale". Un momento di scambio culturale, vicinanza e condivisione di esperienze, di notevole valore umano e artistico. Un'occasione straordinaria per festeggiare i vent'anni di vita di questa compagine guidata con tenacia e perizia da Ornella e Francesco Maria De Paola."

Gianni Vigoroso