All'alba di oggi a Frigento, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano hanno tratto in arresto un pregiudicato 53enne del posto, ritenuto responsabile di resistenza, violenza o minaccia a Pubblico Ufficiale.
L’intervento dei militari è scattato su segnalazione del 118 che, a seguito di richiesta si era portato presso l’abitazione dell’uomo: lo stesso, in evidente stato di alterazione psicofisica, aveva aggredito un medico.
Giunti sul posto i Carabinieri trovano il soggetto che, seminudo, brandendo un coltello da cucina li minacciava di morte. Alla richiesta di calmarsi da parte di militari, l’uomo sempre più agitato, si rifugiava dietro l’abitazione per uscire poco dopo munito di bastone. Quindi, in una rapida escalation di livore, inveiva anche contro i Carabinieri per poi repentinamente passare senza soluzione di continuità alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro di essi. Vanamente i militari cercavano di fermarlo: riuscito a divincolarsi scappava via.
Le successive ricerche immediatamente avviate permettevano, ai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mirabella Eclano nonché della Stazione di Dentecane, di rintracciarlo. Bloccato, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino veniva quindi tratto in arresto.