Disastroso rogo a Nusco, incenerita falegnameria

L'incendio è divampato ieri sera, i vigili del fuoco sono riusciti a domarlo questa mattina.

Carbonizzata l'intera struttura di 700 metri quadrati. Le indagini dei carabinieri. Il rogo sembra di natura accidentale.

Nusco.  

Sono in corso accertamenti per verificare la causa del devastante incendio che ha incenerito ieri sera, poco dopo le 21, una falegnameria di contrada Grotte, a Nusco. La struttura, grande circa 700 metri quadrati, è stata in breve avvolta dalle fiamme. E le operazioni di spegnimento si sono rivelate estremamente difficoltose. Il fuoco ha sviluppato temperature altissime. L'incendio è stato completamente domato solo questa mattina. Della falegnameria è rimasto ben poco, solo un mucchio di resti carbonizzati.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Montella. Ma l'entità dell'incendio ha reso necessario il supporto dei colleghi dei colleghi di Lioni e Ariano Irpino. Dalla sala operativa centrale di via Zigarelli, ad Avellino, è stata inviata un'altra autobotte e il carro autoprotettori. A seguire le operazioni di spegnimento, anche il Funzionario di Guardia e dal Capo Turno Provinciale.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Montella, che questa mattina hanno anche avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Dalle prima indiscrezioni sembra che il fuoco sia stato innescato da cause accidentali.