I carabinieri di Mirabella Eclano hanno rintracciato nella tarda serata di ieri un 85enne e il figlio di 45 anni, affetto con problemi di salute, entrambi di Sturno che si erano persi nelle campagne del paese. Erano usciti in auto, ma non sono più stati capaci di ritrovare la strada di casa.
Ad avvisare i carabinieri è stata la figlia dell'anziano. Con una telefonata il padre l'aveva avvisata di essersi perso nella zona di Frigento.
L’anziano si trovava in stato confusionale, il figlio era palesemente impaurito. Oltretutto stava per calare il buio e il telefonino che avevano usato per comunicare era ormai scarico. I militari dopo aver ispezionato con le auto tutta la zona situata in località Pagliara di Frigento, hanno poi proseguito a piedi nelle campagne e dopo circa tre chilometri, intorno alle 23, sono riusciti a ritracciare i due scomparsi tra i rovi. Erano stremati. Dopo una breve visita medica, i due sono stati riaccompagnati a casa. L’autovettura rimasta impantanata nel fango è stata successivamente recuperata dai militari e riconsegnata al legittimo proprietario.