Chiusano sotto choc per la tragedia di Clelia, morta nel bosco

Clelia Picardi era a bordo di un trattore guidato da suo marito. C'era anche una delle sue figlie

Chiusano San Domenico.  

La tragedia si è consumata in pochi attimi. A bordo di quel trattore la giovane Clelia madre giovane e semplice viaggiava con suo marito e sua figlia. 

Dolore e sconcerto a Chiusano San Domenico per la tragica fine della giovane madre. A perdere la vita nell’ennesima tragedia nei campi Clelia Picardi, 34 anni. L’incidente è avvenuto nelle campagne della località Costa della Rupe. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, la donna, nel primo pomeriggio di ieri, si sarebbe recata in montagna insieme al marito e alla figlia maggiore a bordo di un trattore per raggiungere il terreno di loro proprietà. La 34enne era infatti solita aiutare il marito nei lavori stagionali in campagna. Sono rimasti feriti anche il marito e sua figlia di quindici anni. La primogenita.

Una tragedia che ha gettato nello sconforto e nel dolore una famiglia di Chiusano San Domenico e l'intera comunità.

LA DINAMICA. I coniugi, dopo una giornata di lavoro passata nei campi a lavorare balle di fieno, stavano tornando a casa con la figlia, ad attenderli insieme ai nonni altri due bimbi più piccoli. La giornata di lavoro era finita. Mancava poco per rientrare. A poche curve dalla casa la tragedia.

Il trattore si è ribaltato in un tornante. Tutti e tre Clelia suo marito e la ragazza sono stati sbalzati violentemente fuori dal mezzo. Un impatto al suolo drammatico. Clelia Picardi è rimasta schiacciata dalla ruota del trattore sotto gli occhi del marito e della figlia. Sul posto sono giunti subito i soccorsi chiamati dal marito. Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale del 118 sono accorsi tempestivamente. Le condizioni della 34enne sono apparse subito gravi. Pochi attimi dopo è morta. Troppo gravi le lesioni interne.

Conseguenze gravi anche per la bambina che è stata trasportata d'urgenza al Moscati di Avellino, ma non correrebbe pericolo di vita.

Siep