Ha effettuato una manovra azzardata G.D. sessantaquattrenne della provincia avellinese, al volante della sua Ford che mentre percorreva la Strada Statale Ofantina in direzione di Lioni, improvvisamente svoltava a sinistra sebbene fosse vietato. Gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, impiegati nell’ambito della campagna Europea di Sicurezza Stradale Tispol denominata “Alcool & Drugs”, prontamente fermavano il veicolo. Da un immediato controllo l’uomo al volante, accompagnato da un amico, risultava visibilmente ubriaco tanto da non reggersi in piedi. I poliziotti sottoponevano G.D. all’accertamento con l’etilometro in dotazione e riscontravano una percentuale di alcool nel sangue pari a tre volte il limite conseguito.
Immediatamente l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcoolica con il contestuale ritiro della patente di guida.
Sempre nella mattinata odierna, T.S. cinquantenne avellinese, veniva fermato dalla medesima pattuglia di Polizia Stradale mentre effettuava una serie di sorpassi pericolosi sulla Strada Statale Ofantina nel Comune di Cassano Irpino. La patente di guida è stata immediatamente ritirata ai fini della sospensione.