Voleva rimuovere a tutti i costi una piccola pampina di ulivo, operazione che aveva effettuato più volte senza alcun problema, nonostante la sua età avanzata, essendo molto legato al lavoro della campagna e all'ordine per ogni cosa. Deve essere stato questo il motivo che ha spinto un anziano di Bonito all'età di 82 anni a salire su una scala per effettuare una banale potatura, ma alquanto rischiosa alla sua età.
L'uomo ha perso improvvisamente l'equilibrio ed è rovinato al suolo, riportando fratture e ferite varie oltre ad un trauma cranico.
E' giunto in condizioni disperate al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane ad Ariano Irpino, dove nonostante l'intervento tempestivo dei medici, purtroppo è deceduto. Troppo gravi le lesioni riportate. La salma è stata trasferita in obitorio, per gli accertamento medico legali.
Sull'accaduto indagano i carabinieri, che hanno informato dell'accaduto come da prassi la magistratura. Dolore nel piccolo comune irpino, dove l'anziano era molto conosciuto e stimato.
Gianni Vigoroso