Cancelli legati e muro sfondato: ladri in azione a Bonito

L'intervento tempestivo della Cosmopol evita ancora una volta il colpo grosso

Stesse modalità degli episodi precedenti, cancelli legati, per impedirne l'apertuta elettronica

Bonito.  

Sfondano un muro per arrivare al deposito, ma l'intervento tempestivo di una pattuglia della Cosmopol manda in fumo il loro piano.

Criminalità scatenata nella Valle del Calore. Stesso furto, stessa tecnica, stessa zona. Non c'è pace in questo territorio, dove la malavita sembra aver preso ormai il sopravvento durante la notte. Nel mirino è finita questa volta un'attività commerciale al bivio di Bonito.

Stesse modalità degli episodi precedenti, cancelli legati con fil di ferro, per impedirne l'apertura elettronica. Ma i tempi d'intervento della Cosmopol sono stati velocissimi anche in questa circostanza così come accaduto per gli episodi precedenti, non molto distante da qui. I malviventi, messi in fuga non ce l'hanno fatta a portare a termine la loro azione, si sono alla fine dileguati accontentandosi di circa mille euro prelevati in cassa.

Indagini sono in corso da parte dei carabinieri per ricostruire l'accaduto e risalire alla banda, che sta rendendo difficile negli ultimi tempi, la vita di commercianti e imprenditori nella Valle del Calore.

Gianni Vigoroso