Bastoni e coltello nella rissa di Altavilla: 3 donne coinvolte

Un uomo è stato ferito dal coltello

Altavilla Irpina.  

Sono serviti quattro equipaggi dei Carabinieri per sedare la violenta rissa esplosa tra due famiglie ieri ad Altavilla Irpinia. Sono stati identificati e separati i presenti e durante l'intervento è stato appurato che uno dei partecipanti alla lite era stato ferito da arma da taglio ed è stato tempestivamente trasportato presso l’Ospedale di Benevento per le cure del caso.  

Le indagini immediatamente avviate dai Carabinieri della Stazione di Altavilla Irpina (Av) coadiuvati da altri militari appartenenti al Comando Compagnia Carabinieri di Mirabella Eclano (Av), hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e risalire all'identità di ogni soggetto coinvolto.

Tutto è accaduto in Altavilla Irpina (Av) in una via del paese, dove nel corso di un’accesa lite per futili motivi tra una donna ed un uomo, quest’ultimo l'ha aggredita con schiaffi. La donna impaurita chiamava in soccorso i due figli che giungevano sul posto armati di bastone. Ne nasceva una furibonda zuffa con il coinvolgimento di altre due donne vicine di casa. Nell’occorso uno dei due figli veniva attinto da ferita da arma da taglio.  

Tutti, complessivamente tre uomini e tre donne, sono stati a vario titolo deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dr. Rosario Cantelmo, per rissa aggravata, ingiurie e minacce mentre solo uno dei sei è stato denunciato in stato di libertà anche per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e lesioni personali. 

Il ferito trasportato presso l’ospedale di Benevento veniva visitato e sottoposto alle dovute cure giudicate guaribili in pochi giorni.

A seguito di perquisizione da parte dei Carabinieri è stato rinvenuto e sottoposto a sequestro un bastone in legno della lunghezza di cm. 90 utilizzato nell’evento delittuoso: sono in corso ulteriori indagini anche al fine di rinvenire l’arma da taglio.