Scempio diserbanti: pasquetta al veleno sulle strade

La denuncia della sezione Lida e Lac di Bonito

Tutto è, purtroppo, davvero in pericolo? “Il verde sta mutando le proprie sfumature in preoccupanti tonalità che non hanno nulla di naturale, il rigoglio dei profumi si trasforma in olezzanti, minacciosi odori di morte."

Bonito.  

 

Diserbanti lungo le strade, dura condanna da parte del responsabile della sezione Lida e delegato Lac Emilio Mauro Merola da Bonito. Lo scempio viene segnalato lungo la strada che va da Calore verso Castel del Lago e San Giorgio del Sannio e ad Avellino, lungo la Variante. “Percorrendo in questo periodo le nostre strade principali ma non solo, si può notare il colore giallo, arancio e rossastro dell'erba lungo i bordi della carreggiata.

Quest’anno ci è addirittura sembrato che i tetri scalpitii degli avvelenatori e sterminatori avessero fretta ad attivare i motori per spargere veleni che ci stanno conducendo, ohimè, a un lento ma inesorabile declino. Le autorità comunali  - scrive Merola - sono, forse, a “controllare” quanto siano ruspanti le galline del contadino? Le autorità provinciali stanno, forse, annusando i buoni formaggi per comprenderne la salubrità? E l’Asl, nel frattempo, si è fatta distrarre nel sorseggiare la bontà di un qualche genuino vinello che, nelle nostre zone, è gagliardo e piacevolissimo? Vorremmo proprio augurarcelo." Continua su App News

Gianni Vigoroso