Truffa on line, denunciato 43enne

Aveva venduto un tablet costoso ma non lo ha mai consegnato alla sua vittima

Prata di Principato Ultra.  

Continua incessante l’attività dell’Arma per impedire la consumazione di truffe in genere. In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Pratola Serra, è stato deferito in stato di libertà un 43enne della provincia di Lecce per il reato di truffa aggravata. L'uomo, dopo aver venduto ad un acquirente di Prata P.U. un costoso tablet tramite un noto sito dedicato alle vendite online, riscossa la somma pattuita, di fatto non lo ha inviato, rendendosi poi irreperibile.

Nel corso delle indagini espletate dai militari dell’Arma, sono emerse svariate truffe messe a segno dallo stesso malfattore e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal prezzo oltremodo conveniente dell’oggetto desiderato.

La collaborazione della vittima è stata fondamentale per l’identificazione dei responsabili e l’attività d’informazione dei carabinieri ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.