Pensa di acquistare una stufa a pellet on line ma è una truffa

Denunciati dai Carabinieri di Frigento un 36enne e un 25enne

Frigento.  

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, a seguito di segnalazione da parte di un cittadino sono riusciti ad individuare due abili truffatori, entrambi già gravati da numerosi precedenti per truffe.

In particolare, a seguito di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Frigento, sono stati deferiti in stato di libertà un 36enne di Chieti e un 25enne di Pescara per il reato di truffa aggravata in concorso: gli stessi, dopo aver venduto ad un acquirente di Sturno una costosa stufa a pellet tramite un noto sito dedicato alle vendite online e riscosso la somma pattuita per la vendita, di fatto non la inviavano e si rendevano irreperibili. 

Sono emerse svariate truffe messe a segno dagli stessi malfattori e perpetrate sempre a mezzo internet, ai danni di altre persone residenti in diverse regioni d’Italia, ingannati dal prezzo oltremodo conveniente dell’oggetto desiderato.

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione dei responsabili e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il soggetto portasse a compimento ulteriori truffe.