Controllo del territorio: denunce e contravvenzioni

Bloccati alcuni tentativi di furto da parte dei carabinieri della Compagnia di Mirabella

Pratola Serra.  

Furti, controlli a tappeto da parte dei carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano durante lo scorso fine settimana. Questa attività, che ha visto l’impiego di 42 equipaggi composti da 84 militari, ha consentito di controllare in 427 persone e 210 veicoli, effettuare 21 perquisizioni, elevare 15 contravvenzioni al Codice della Strada, ritirare 2 patenti di guida e sottoporre a fermo amministrativo 3 veicoli.

Effettuate, inoltre, alcune denunce. A Pratola Serra nei confronti di un 50enne incensurato del posto per tentato furto, dopo aver accertato il suo tentativo di asportare del materiale all’interno di una azienda ubicata nella zona industriale; di un pregiudicato di 53 anni, originario di un comune limitrofo, bloccato da una pattuglia della locale stazione dei carabinieri subito dopo aver rubato una pompa per tiraggio acqua e una ingente quantità di prodotti ortofrutticoli da un fondo agricolo privato; e infine un 39enne e 31enne per furto di energia elettrica in concorso poiché si accertava che gli stessi, previa manomissione di contatore per l’erogazione di energia elettrica, si erano abusivamente allacciati su un impianto di un altro condomino.

A Prata Principato Ultra, invece, sono stati denunciati quattro soggetti, tre uomini di anni 68, 40 e 36 e una donna 60enne, tutti del posto per il reato di tentato furto in concorso poiché sorpresi mentre tentavano di asportare in un fondo agricolo privato alcuni quintali di nocciole lasciate nella disponibilità dal proprietario.

Redazione