Chiama il 118 e poi si impicca: dramma a Montemiletto

La tragica fine di un panettiere a Montemiletto

Montemiletto.  

Prima ha chiamato il 118 e ha annunciato di volerla fare finita. Poi ha raggiunto il capanno vicino a casa e nel freddo e solitudine di una mattina di inverno ha deciso di impiccarsi. Dramma in contrada Cerreto a Montemiletto, dove si è tolto la vita A. B. 54 anni, panettiere del posto . Erano da poco passate le 7 quando una terribile chiamata ha raggiunto gli operatori del 118. Una voce maschile, dava le sue generalità e annunciava la sua decisione di uccidersi. Gli operatori hanno invano tentato di fermarlo e hanno avvertito le forze dell'ordine.

 

I Carabinieri e gli operatori del 118 hanno tempestivamente raggiunto la casa di Brogna. Ma  già non c'era più niente da fare.  Una vita vissuta e finita in pochi metri. In quella contrada Cerreto, alle porte del paese c'era tutta la vita di A. B., queste le iniziali del panettiere di Montemiletto che si è tolto la vita. La storia del 54enne è solo l'ultima di una lunga lista di nomi, storie, volti di una tragica escalation di suicidi. 42 nel 2014 e 8 nei primi 40 giorni del nuovo anno. 

A fare il ritrovamento sono stati i familiari. A dare l'allarme la moglie e i suoi due figli maschi. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Mirabella Eclano che hanno effettuato i rilievi e informato la Procura dell'accaduto. Sul posto anche il medico legale che effettuato un esame esterno. Oggi intanto è morto all'ospedale Moscati è morto il 78enne di Fontanarosa che ha tentato il suicidio tagliandosi la gola lo scorso primo gennaio. L'uomo non è sopravvissuto e si è spento oggi all'ospedale di Avellino.

 

Simonetta Ieppariello