di Paola Iandolo
Hanno danneggiato la porte del castello di Montefredane, alcune porte interne e l'impianto di illuminazione. Preso di mira anche il parco dove sono state danneggiate le porte. Arriva un nuovo, fermo avviso alle famiglie e ai giovani del paese. Il Sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, ha dichiarato guerra agli atti di vandalismo che stanno danneggiando il patrimonio pubblico, e con esso la qualità della vita della comunità.
L'appello
Il sindaco Aquino chiede la massima collaborazione alle famiglie, sottolineando l’importanza di educare i più giovani a rifiutare atti di inciviltà che non solo danneggiano, ma minano il benessere collettivo. “Non possiamo permettere che questi gesti, tanto gravi quanto insensati, continuino a prevalere”, ha affermato il primo cittadino, aggiungendo che qualsiasi forma di vandalismo verrà perseguita e punita con rigore.
Nuovi occhi elettronici
A seguito degli ultimi episodi registrati nel comune irpino il Sindaco ha disposto l'installazione di nuove telecamere di videosorveglianza in punti strategici del paese, con l’intento di accrescere il controllo sul territorio. Inoltre, è stato informato il Comandante della Stazione dei Carabinieri, affinché possano essere adottate le necessarie misure di sicurezza. “Non possiamo permettere che i nostri sforzi per rendere Montefredane un luogo più moderno e vivibile vengano vanificati”, ha proseguito Aquino, facendo appello alla responsabilità civica di ciascuno.