di Paola Iandolo
"Il carcere fallito" questo il titolo del convegno organizzato dalla Camera Penale Irpina e dall'associazione Nessuno Tocchi Caino. Ad introdurre e moderare l'incontro, l'avvocato Luigi Petrillo, componente del Direttivo della Camera Penale Irpina. I saluti sono affidati invece all'avvocato Gaetano Aufiero, Presidente della Camera Penale Irpina, all'avvocato Fabio Benigni, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Avellino.
Discuteranno invece dell'annosa questione Sergio D'Elia di Nessuno Tocchi Caino che affronterà la questione "Il Carcere: ha fatto il suo tempo?". L'avvocato Glauco Giostra - Professore emerito di Diritto processuale penale nell'Università Sapienza di Roma - si concentrerà "sull'indegno presente e le occasioni perdute".
Il Professore Giuseppe Ferraro - Ordinario di Filosofia all'Università Federico II di Napoli - toccherò la questione del "valore della pena".
Previsto l'intervento della Dottoressa Giovanna Spinelli, Magistrato Coordinatore dell'Ufficio di Sorveglianza di Avellino. A concludere i lavori l'avvocato Valerio Murgano, Delegato della Giunta UCPI - Osservatorio Carcere Camere Penali Italiane
Questo il primo incontro in occasione del Quarantennale della Camera Penale Irpina che si svolgerà presso l'Aula Magna del Tribunale di Avellino, domani giovedì 10.04 alle ore 15,00.
Per il riconoscimento dcei crediti formativi da parte del CNF è necessaria l'iscrizione attraverso mail all'indirizzo camerapenaleirpina@gmail.com.