di Paola Iandolo
E' finito ai domiciliari N.M. 40enne residente a Monteforte Irpino. L'uomo è accusato di numerosi reati, tra cui stalking, violenza privata, danneggiamento, lesioni, minacce e porto d'armi. Ad eseguire la misura gli agenti di polizia della questura di Avellino.
Le accuse
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l'uomo avrebbe ripetutamente minacciato e molestato la sua ex moglie, incapace di accettare la fine del loro rapporto coniugale. In diverse occasioni, l'indagato avrebbe perseguitato la donna, anche dopo che lei aveva intrapreso una nuova relazione. Un episodio in particolare ha aggravato la posizione di N.M. difeso dagli avvocati Gaetano Aufiero e Gerardo Santamaria. Dopo aver incontrato la sua ex moglie e il suo nuovo compagno in un locale, l'indagato avrebbe cominciato a denigrarla pubblicamente e a inseguirla in auto, costringendola a fermarsi. Successivamente, si è scagliato contro il nuovo compagno della donna, colpendolo ripetutamente e causandogli ferite lungo Viale Italia.
Il provvedimento di arresti domiciliari, eseguito nel pomeriggio di ieri, impone all'uomo anche il divieto di comunicare con chiunque non sia un familiare convivente o il suo difensore. Le indagini si inseriscono nel contesto delle misure previste dal Codice Rosso, finalizzate a rafforzare la protezione delle persone vulnerabili. Le accuse sono allo stato provvisorie e la colpevolezza dell'uomo sarà accertata solo attraverso il giudizio definitivo. Le attività di indagine sono state svolte con il coordinamento della Procura della Repubblica di Avellino.