di Paola Iandolo
Cesinali sotto choc: una donna ha tentato di adescare una ragazzina di 15 anni invitandola a salire a bordo di un'auto con la scusa di un passaggio. È accaduto lungo la strada provinciale che conduce a San Michele di Serino. A chiedere alla quindicenne di salire nella macchina è stata una donna di pelle scura, alta circa un metro e settanta, che indossava un copricapo, forse un velo, presumibilmente una quarantenne. La donna era in un'auto condotta da un'altra persona. I fatti si sono verificati intorno alle 14 di mercoledì La ragazzina stava rientrando a casa quando è avvenuto l'episodio.
La ricostruzione
La minorenne era appena scesa dal bus ed era quasi giunta a casa quando è stata avvicinata. A circa cento metri dalla sua abitazione un'auto di colore rosso - una Lancia Y o una Opel Corsa - ha accostato sul ciglio della carreggiata, un paio di metri più avanti alla ragazzina che stava percorrendo la strada a piedi. La donna ha aperto la portiera e facendo per scendere dall'abitacolo ha invitato con insistenza la quindicenne a salire a bordo. Secondo il racconto della vittima, la donna aveva l' accento straniero. Il rifiuto convinto della giovane, ripetuto più volte, ha fatto desistere la donna.
A raccontare quei terribili attimi è il papà dell'adolescente che ha allertato i carabinieri denunciando quanto accaduto. Sono scattate subito le indagini. I militari dell'Arma della Stazione di Aiello del Sabato hanno avviato gli accertamenti. Al vaglio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e delle aree limitrofe.