Emergenza ladri, tensione a Montefredane. Il sindaco: sospetti di notte in paese

Ciro Aquino ai cittadini: segnalate ogni presenza anomala e sospetta

emergenza ladri tensione a montefredane il sindaco sospetti di notte in paese
Montefredane.  

Furti a raffica nei comuni Irpini. Più casi di colpi seriali, costanti e rapidi confermano la presenza di bande organizzate sul territorio della provincia di Avellino. Ladri in azione a Montefredane. 

Avvistati tre sospetti a Bosco Magliano

L’episodio più recente si è verificato poche ore fa, spingendo il sindaco del comune irpino, Ciro Aquino, a mettere in guardia la popolazione: "Ci è stato riferito che tre individui sospetti sono stati avvistati mentre si aggiravano nei noccioleti di Bosco Magliano. Invitiamo tutti i cittadini e coloro che frequentano la zona a rimanere vigili e a segnalare tempestivamente alle autorità qualsiasi attività sospetta”.

Il sindaco: “Collaborazione fondamentale”

Il primo cittadino ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione tra i residenti, ribadendo che "la partecipazione attiva di ognuno è essenziale per tutelare la sicurezza della nostra comunità".

 A Montemiletto si pensa ai droni

A Montemiletto i residenti, allarmati dalla escalation di furti, hanno proposto l'impiego dei droni mentre il sindaco Arminio a Bisaccia mette in campo i vigilantes.

A Bisaccia il sindaco mette in campo vigilantes

Giorno e notte nel comune altirpino una pattuglia opera sul territorio comunale. Una scelta quella del sindaco per garantire un potenziamento del presidio di controllo. Ma sono molti i comuni interessati dalla serrata sequenza di furti e tante le soluzioni che amministratori e cittadini provano a trovare per arginare il fenomeno.